Tutto sul nome SAMUEL ELIA

Significato, origine, storia.

Samuel Elia è un nome di origine ebraica composto dai due elementi Samuel ed Elia.

Il primo elemento, Samuel, deriva dall'ebraico "Sh'muel", che significa "il nome di Dio". È un nome molto comune nella cultura ebraica e ha una lunga storia di utilizzo. Nel Vecchio Testamento della Bibbia ebraica, Samuel è il profeta che ha unto both King David and King Solomon come re d'Israele.

Il secondo elemento, Elia, deriva dall'ebraico "Eliyahu", che significa "mio Dio è Yahweh". Elia è anche un nome molto comune nella cultura ebraica e ha una storia di utilizzo altrettanto lunga. Nel Vecchio Testamento della Bibbia ebraica, Elia è il profeta che ha sfidato i sacerdoti di Baal e ha vinto in una prova divina sul Monte Carmelo.

Il nome Samuel Elia è quindi un nome di origine ebraica composto dai due elementi che significano rispettivamente "il nome di Dio" e "mio Dio è Yahweh". È un nome che combina la forza e l'autorità del profeta Samuel con la devozione e il rispetto per Dio del profeta Elia.

Popolarità del nome SAMUEL ELIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Samuel Elia è stato scelto per due bambini nati in Italia nel 2023. Questo significa che, secondo le statistiche dell'anno corrente, il nome Samuel Elia è stato dato a circa lo 0,0002% dei neonati maschi in Italia. Sebbene sia un nome relativamente poco comune, è possibile che questo tasso aumenti nei prossimi anni man mano che più bambini con questo nome crescono e diventano genitori a loro volta. In ogni caso, il nome Samuel Elia ha una storia e una tradizione che si estendono indietro nel tempo e continuerà ad essere scelto come nome per i figli da molte famiglie italiane.